creazione siti web realizzazione siti web

~ Comet web ~ Veloce, pratico, economico !

Realizzazione siti web professionali a basso costo

 

Servizi offerti


Indice dei servizi offerti:


Introduzione ai servizi


I nostri siti si distinguono per la loro semplicità e professionalità, inoltre possono vantare prezzi di realizzazione molto bassi. Questo grazie ad una politica d'utilizzo di alcuni servizi esterni gratuiti o a basso costo, ma pur sempre di alta qualità. Partendo già dal dominio (che generalmente coprirebbe una buona parte del costo complessivo), che viene ospitato presso alcune società di grande prestigio e affidabilità.

Le opzioni che presentiamo per il dominio sono:

hosting gratuito
  • altervista 100mb + servizi
  • bravenet 50mb + servizi
  • 110 mb.com 2Giga + sevizi
hosting a pagamento
dominio .it, .com , .net , .eu , .org ... + spazio e servizi variabili*


* L'hosting a pagamento viene effettuato tramite società esterne, il cui prezzo varia in base ai servizi richiesti.


Come funziona praticamente


Il nostro servizio di creazione siti si basa su un semplice concetto: paghi solo i servizi che utilizzi, ovvero il costo delle pagine, e di conseguenza il sito, non è fisso, ma paghi solalmente quei servizi che vengono realmente utilizzati nelle singole pagine. Per esempio una pagina con solo testo, immagini e link costerà poco (a seconda dell numero totale di pagine, per maggiori info vedi qui), mentre il costo di una pagina con dentro codice javascript/java/php/flash, statistiche, banner o servizi di indicizzazione, sarà tanto maggiore quanti più servizi sono inseriti in essa.




Pagine web


Comet vi offre un'occasione imperdibile per quanto riguarda la creazione delle singole pagine web: il costo delle singole pagine non è fisso, ma varia a seconda di quante pagine sono commissionate e dei servizi inseriti.
In particolare il costo delle singole pagine diminuisce man a mano che il numero di pagine aumenta, così facendo più un sito è grande, meno costeranno le singole pagine (o l'aggiornamento e/o l'aggiunta di nuove pagine).


I Modelli di pagine o Templates


La maggior parte dei siti professionali, dei grandi portali e di molti siti personali, è realizzata tramite dei modelli di pagine, ovvero un tema o un particolare stile che si ripete uguale per una o per più pagine del sito.
Un modello viene usato solitamente nei siti con numerose pagine, indipendentemente dal contenuto. Con l'utilizzo di questi modelli, in inglese templates, il sito acquista maggiore impatto visivo e continuità nelle sue pagine.

La realizzazione di un buon templates tuttavia richiede tempo e ricorre spesso all'uso di un'altro codice diverso dall'Html, il CSS, ovvero Cascading Style Sheet, un linguaggio, sviluppato dal W3C (i creatori del WWW e dell'HTML) appositamente la gestione dei fogli di stile e compatibili con le pagine internet.

Il grande vantaggio che deriva dall'utilizzo di un modello è la sua grande praticità e versatilità una volta che esso è stato ben definito e utilizzato per tutto il sito.

Se per esempio abbiamo creato un sito molto esteso (decine o centinaia di pagine) e alla fine della realizzazione vogliamo cambiare lo stile dei titoli, il carattere del sito, il colore dello sfondo, oppure altri particolari, se utilizziamo un modello, la modifica richiederà solo pochi secondi per l'intero sito, mentre senza l'utilizzo del templates una qualsiasi modifica globale richiederebbe come minimo ore, poichè si dovrebbero modificare manualmente tutte le singole pagine del sito.

L'utilizzo di un modello è fortemente consigliato proprio per la sua grande utilità pratica, inoltre Comet vi offre un prezzo più basso per le pagine che utilizzano templates. In più vi viene offerta la possibilità di scegliere tra templates già realizzati e pronti per l'uso (potete vederne alcuni qui)


Pagine htm/html
  • con modello
  • senza modello





Statistiche


Un qualsiasi sito può avere centinaia o migliaia di visitatori giornalieri, ma senza uno strumento di misura dell'andamento delle visite, delle pagine visitate, della provenienza dei visitatori, e di altri fattori, tutti i siti potrebbero apparirci della stessa importanza. In realtà i grandi motori di ricerca monitorano i siti della rete web ed in base proprio ai contenuti e alle visite dei visitatori decidono quali siti sono migliori degli altri e così decidono quali far apparire prima nelle loro pagine o nelle pagine di risultati di ricerca.

Per poter monitorare l'andamento del proprio sito esistono semplici strumenti di statistiche che gestiscono, controllano e registrano tutte le visite al sito, creando dei semplici rapporti riepilogativi con cui poter analizzare e migliorare i contenuti del proprio sito.
Uno dei più famosi ed affidabili servizi di statistiche è Shinystat, leader nel settore, è utilizzato da miglioni di utenti in tutto il mondo.
Recentemente il colosso google ha prodotto un nuovo servizio: Google Analytics, il nuovo servizio di statiche che confluisce tutta la potenza di google all'analisi delle statistiche.


Statistiche
  • Shinystat
  • Statistiche.it
  • Google analytics




Indicizzazione sui motori di ricerca



Sottomissione URL


Il servizio di indicizzazione nei motori di ricerca serve a far conoscere il tuo sito nel web, infatti non serve a nulla avere un buon sito se nessuno ne consoce l'esistenza. cometweb propone un servizio di indicizzazione sui principali motori di ricerca italiani e mondiali, inserendo i dati del tuo sito nei database di decine di motori e directory.


Principali motori e directory
  • Google / Dmoz / Libero / Virgilio / Altervista / Yahoo / Tiscali / Supereva / Altervista Directory / Altavista

  • Altri motori di ricerca secondari:



Meta-tag, Keyword, Descrizione e Convalida W3C


Per indicizzare una qualsiasi pagina i crawler hanno bisogno dei dati contenuti in essa, questi dati vengono forniti da delle indicazioni, chiamate meta-tag, che contengono la descrizione della pagina e le parole chiave.
Il nostro servizio fornisce 2 livelli di accuratezza dei meta tag. Il secondo livello si differenzia dal primo per il controllo che viene effettuato sulla rilevanza dei meta-tag inseriti, tramite particolari strumenti statistici (seo tools)

Inoltre cometweb ti offre pa possibilità di convalidare le tue pagine presso il W3C, World Wide Web Consortium, l'ente che ha creato e gestisce il protocollo WWW.

Meta-tag
  • 1° livello
  • 2° livello
Convalida W3C
  • Convalida w3c per l'html*
  • Convalida w3c per il css*


* non tutte le pagine o i fogli di stile sono compatibili con la convalida w3c, a causa di alcuni standard adottati dai singoli sviluppatori di browser. Cometweb convaliderà su richiesta solo le pagine realmente compatibili.



Indicizzazione tramite link e banner


Un'altro utile strumento per aumentare velocemente la propria popolarità nel web è lo scambio banner/link. Tramite la pubblicazione dei vostri link su servizi, circuiti pubblicitari esteni, o direttamente all'intero dei nostri circuiti, potrete aumentare notevolmente la vostra visibilità in poco tempo. Lo scambio link può avvenire unidirezionalmenteo bilateralmente, ovvero lo scambio può essere diretto da un sito verso l'altro, oppure da entrambi i siti.


Aumento del Page Ranking
  • Sottomissione gratuita all'elenco di siti di cometweb
  • Inserimento gratuit nel portfolio online cometweb
  • Scambioi link con "siti amici" aventi alto pr (2-3-4) link/banner

* il prezzo dipende dal sito su cui vengono visualizzati i link/banner, il tipo di banner e la posizione all'interno della pagina in cui appare.




Mappa del sito


La mappa del sito è utile per visualizzare il contenuto dell'intero sito, diviso per sezioni od argomenti, inoltre recentemente google ha lanciato il servizio Google Sitemaps, che grazie alle mappe xml offre la possibilità di inserire le pagine nel proprio database, per poi visitarle, indicizzarle e visualizzarle nel proprio motore di ricerca.

Mappa del sito HTML
e/o per Google Sitemaps
  • 1° livello
  • 2° livello - avanzata





Altri servizi



Servizi forniti da Google


Account G-mail

Ll'account g-mail comprende una mail di circa 3giga, più numerosi servizi sottoscrivibili gratuitamente una volta in possesso dell'account, come Google Adsense, Google Analysis, e decine di altri servizi forniti dal GoogleLabs. L'account G-mail risulta ideale per gestire gruppi di utenti finalizzati all'invio di newsletter, la sua ampia capacità

Ricerca nel sito

Spesso i visitatori non riescono a trovare ciò per cui sono entrati nel sito, un semplice campo di ricerca, supportato dalla potenza e dall'efficacia di Google, può risolvere qualsiasi richiesta di ricerca dell'utente, interna o esterna al sito.
Inoltre viene offerta anche la possibilità di cambiare le combinzioni di colori, gli stili grafici e la presentazione della pagina dei risultati ricerca, grazie all'uso di stili css.

Traduzione delle pagine

Un'altro utile strumento fornito sempre da google, è il tool di traduzione automatica dei testi delle pagine, sermplicemente con un click potrai tradurre istantaneamente la tua pagina in una delle lingue supportate, la pagina risultante apparità con la stessa identica impaginazione e stile della pagina originale.

Google adSense - adwords

I programmi adSense e adWords consentono all'utente di visualizzare link di siti pertinenti al conenuto delle pagine del sito stesso e di pubblicare il proprio annuncio su intenet pagando una cifra stabilita, a partire da 5 centesimi di euro, per ogni migliaio di click ricevuti sul proprio link.



Servizi fornito da Google
  • Account g-mail
  • Cerca nel sito (*)
  • Cerca nel sito, con stile personalizzato(**)
  • Traduzione delle pagine in inglese o in altra lingua
  • Google Adsense
  • Google Adsense proprietario
  • Google Adwords (contattaci)


(*) costo del servizio valido per tutto il sito, indipendentemente dal numero di pagine.
(**) con grafica personalizzata tramite l'utilizzo di fogli di style css esterni od interni.





Forum / Guestbook / Newsletter


Comet ti offre la possibilità di inserire numerosi servizi alle pagine del tuo nuovo sito. Tra le numerose offerte spiccano i servizi dedicati alla community, come il forum, il guestbook e il servizio di newsletter, che ti permetteranno di avere numerosi accessi al tuo sito.


Community
  • forum php (esterni* o interni al sito)
  • guestbook esterno
  • guestbook interno (**)
  • guestbook interno personalizzato (***
  • Newsletter


(*) su host esterni gratuiti, ovvero senza nessun costo aggiuntivo.
(**) se fornito e/o supportato dal servizio di hosting
(***) con grafica personalizzata tramite l'utilizzo di fogli di style css esterni od interni.



Pagina d'errore 404 personalizzata


La pagina di errore 404 è la pagina a cui si viene automaticamente reindirizzati ogni qual volta un link interno al sito non funziona oppure una deternimata pagina non viene trovata. Spesso molti visitatori arrivando alla pagina di errore standard escono direttamente dal sito, poichè non trovano nulla di cio' che stavano cercando, mentre con l'utilizzo di una pagina personalizzata, con integrati servizi quali motore di ricerca per trovare pagine sostitutive della pagina non trovata, redirect, referr list per i broken links, od altri particolari script, si può recuperare e reindirizzare parte di tali visitatori nuovamente sul sito.

  • Pagina di errore 404 personalizzata




Animazioni Random

Per dare un tocco più animato alle tue pagine si puo' ricorrere ad alcuni script in grado di generare apparizioni casuali di testi, immagini o video precedentemente impostati, generando così pagine con contenuti sempre diversi.

  • Foto/Video/Testo random


(*)Il costo del servizio varia a seconda dei servizi compatibili inseriti nella pagina



Banner


cometweb vi offre la possiblità di creare dei banner personalizzati per il tuo sito, sia in formato statico che dinamico.

Guarda un'esempio dei banner realizzati

Banner formati varii
468x60 - 234x60 - 80x80 - 88x31 - 32x32 - altri formati
  • Statico con logo/immagine
  • Animato (gif)
  • Logo sito



Menù con news (marquee)


barra scorrevole con news/notizie
orizzontale/verticale
  • senza links
  • htm
  • javascrip
  • con links
  • html
  • javascript




Limitazioni del servizio



Il Cliente si impegna a mantenere sul sito menzione del nome del Designer secondo le seguenti modalità:
inserimento in tutte le pagine di un link testuale al sito internet del Designer ( "Sito realizzato da Nome del Wbmaster - Cometweb") posizionato a fondo pagina.



Manutenzione



Pagine



  • Nuove pagine/nuovi servizi
  • Modifica pagine


Statistiche :


controllo statistiche /andamento pr
  • mensilmente
  • settimanalmente
controllo statistiche e modifica dei meta-tag
( per una migliore indicizzazione)
  • mensilmente
  • settimanalmente