creazione siti web realizzazione siti web

~ Comet web ~ Veloce, pratico, economico !

Realizzazione siti web professionali a basso costo

 

Guida alla configurazione e all'ottimizzazione di emule


*Si ricorda che la pirateria è un reato perseguibile dalla legge*
Questo sito non si assume alcuna responsabilità sull'utilizzo da parte degli utenti di programmi p2p, per scaricare materiale illegale o protetto da copyright.
Questa guida è finalizzata all'ottimizzazione delle prestazioni di Emule, ed è rivolta agli utenti che utilizzano emule esclusivamente per scaricare materiale libero da ogni forma di copyright.


Volete ottenere alte velocità di download dal vostro Emule?
Volete ottimizzare le prestazioni di Emule e velocizzare il vostro computer allo stesso tempo?
Volete poter scaricare oltre 180Kb/s dopo poco più di un ora?

Se non ci credete guardate il grafico... è stato ottenuto con una connessione da 7Mb effettivi, ma anche con una 4Mb è possibile ottenere risultati simili.

emule configurazione


Quello che dovete fare è copiare quello che compare nelle immagini nella configurazione delle opzioni di emule. NON è detto che siano le configurazioni ottimali per il vostro computer, ma generalmente impostando determinate opzioni si hanno maggiori prestazioni.

emule configurazione
emule configurazione

Nella scheda connessione in alto il riquadro Capacità indica semplicemente il massimo valore mostrato nelle statistiche e il valore massimo utilizzato se si imposta il limite al download o upload.
Quindi anche se nella foto è impostato il limite della capacità a 180 KB/s, non avendo impostato il limite di Download posso superare tranquillamente quel valore, mentre avendo impostato il limite di Upload non posso superare il valore massimo di 49KB/S.

Inoltre è buona cosa impostare il limite di Uploadcirca l'80% della banda reale in Upload.

Per sapere quanta banda reale avete a disposizione effettuate un test di velocità della connessione, ricordandovi di farlo nelle migliori condizioni, ovvero chiudendo tutti i programmi inutili, le altre pagine web, client di messaggistica istantanea ( MSN, ICQ, SKYPE, etc..).

Ricordate inoltre che 8 kbps = 1 kBps , 8 kb/s = 1 kB/s, quasi tutti i test di connessione danno i valori in kiloBit, mentre le impostazioni di emule sono espresse in kiloByte, quindi ricordatevi di dividere per otto il risultato espresso in kiloBit.

Riguardo alle porte del client, generalmente sono la 4662 e la 4672, se avete problemi con i filtri P2P potete impostare queste porte. Ricordatevi di aprire le porte sul vostro Router, sul firewall di Windows, sul vostro firewall, e eventualmente sul vostro antivirus (se comprende un pacchetto di internet security con controllo sulle porte), altrimenti non otterrete mai un ID alto, e scaricherete ad un decimo della vostra potenziale velocità.

Per quanto riguarda Fonri massime per FIle e Limiti di connessione, vi consiglio di cliccare sul pulsante Wizard posto poco più in basso, da li selezionare le impostazioni che più si addicono al vostro utilizzo del mulo, e poi impostare la connessione personalizzata, inserendo i valori ottenuti nel test di velocità, quindi una volta premuto il pulsante "ok" , verranno impostati automaticamente i valori migliori.

Non impostate valori a caso o altissimi, perchè potrebbe diminuirvi drasticamente le prestazioni e aumentarvi l'utilizzo della cpu, rallentandovi il computer.


emule configurazione
emule configurazione

Nella scheda File cliccate sul pulsante modifica e incollate la seguente stringa di testo (senza virgolette):

"http|www.|.com|.de|.org|.net|shared|powered|sponsored|sharelive|filedonkey|Anime Ita|"

Serve per filtrare alcune parole inserite dentro il nome del file.

Alla voce player per visualizzare anteprime consiglio di inserire il percorso del VLC Player.
Se non lo avete potete scaricarlo qui.

emule configurazione

Le impostazioni delle statistiche non sono molto importanti, ma sono un utile indicatore di quanto il mulo funziona bene o male.

emule configurazione


In Filtra Messaggi Contenenti: inserite la seguente stringa di testo (senza virgolette):

"Your client has an infinite queue|Your client is connecting too fast|fastest download speed|zambor|the best|DI-Emule V.2.0|te@m projekt|PRO Ultra2|HyperMule|PRO Ultra3|"

Ed in Ignora i commenti contententi:

"http://|https://|www.|winmx"


emule configurazione


Ora passiamo a filtrare i Server. Infatti la maggior parte di essi sono finti o controllati da agenzie o multinazionali che effettuano controlli sugli utenti e che cercando di ottenere informazioni sugli utenti.
Per fare cio' dobbiamo prima cancellare la lista di tutti i server presenti. Andiamo nella scheda Server di emule, clicchiamo col destro e selezioniamo la voce "Elimina tutti i Server" . Ora torniamo nelle opzioni e inseriamo nel campo "Aggiorna dall'URL" :

"http://dialspace.dial.pipex.com/town/pipexdsl/s/ashu56/bluetack/level2.txt"

Clicchiamo sul pulsante "Carica" e aspettiamo che venga scaricata da internet la lista con le protezioni. Anche se è un file piccolo, potrebbe impiegarci anche qualche minuto.

Una volta caricato clicchiamo sul pulsante "Aggiorna"

A questo punto chiudiamo le opzioni cliccando su "OK" e poi chiudiamo e riapriamo il mulo.
Poi andiamo nella sezione Server e a destra dove compare scritto "aggiorna server met da url" inseriamo questo link:

http://elboiler.p2pforum.it/server.met

E poi clicchiamo su Aggiorna. Lo stesso facciamo con:

http://gruk.org/list.php

Selezioniamo tutti i server e cliccando col destro gli diamo priorità bassa.
Ora selezioniamo i server : Razorback 3.0 , Razorback 3.1, !! Saugstube !! , www.UseNeXT.to e impostiamogli Priorià alta, e anche Aggiungi alla lista dei server statici.


emule configurazione

Passiamo ora alle impostazioni avanzate
Impostate:
N° Massimo Nuove Connessioni ogni 5 secondi con un valore circa tra 60 e 80.
N° Massimo Connessioni Parziali Aperte : 40 (a meno che non modificate il registro di sistema per poter aumentare il numero di connessioni aperte come ho fatto io).

Non impostate valori a caso o altissimi, perchè potrebbe diminuirvi drasticamente le prestazioni e aumentarvi l'utilizzo della cpu, rallentandovi il computer.


emule configurazione

Impostate Velocità di Upload minima consentita con un valore medio della vostra banda di Upload che avete a disposizione. Spuntanto questa opzione non permetteremo al mulo di scendere sotto questo valore.
Rigurdo alla dimensione del Buffer e della Coda, potete lasciare le impostazioni che avete. Modificando il valore della coda con un numero almeno superiore a 1000, e da stabilire in base alla coda effettiva che avete.
Non impostate valori a caso o altissimi, perchè potrebbe diminuirvi drasticamente le prestazioni e aumentarvi l'utilizzo della cpu, rallentandovi il computer.


emule configurazione



FINE

Torna all'indice delle guide